- Compliance - sistema di allerta crisi d’impresa
- Fallimento - liquidazione giudiziale
- Accordi di ristrutturazione dei debiti
- Piani di risanamento attestati e di ristrutturazione stragiudiziali
- Concordato preventivo
- Amministrazione straordinaria delle grandi imprese insolventi:
liquidazione coatta amministrativa
Lo studio presta inoltre assistenza ai creditori e a potenziali acquirenti nelle trattative volte a rilevare beni e aziende nell’ambito delle procedure liquidatorie concorsuali. Offre consulenza e assistenza agli organi delle procedure concorsuali sia relativamente al contenzioso giudiziale che a quello stragiudiziale. L’assistenza si articola anche nel recupero e nell’accertamento del credito, con le relative attività di contenzioso nei confronti degli organi di controllo e degli amministratori. Presta assistenza anche relativamente alla fase di verifica del passivo.
Lo studio offre assistenza alle imprese in crisi, sia nei rapporti con gli istituti bancari e finanziari che con i fornitori, al fine di individuare e perfezionare le più efficaci soluzioni di ristrutturazione e risanamento aziendale.
Assistiamo, altresì, i nostri clienti nelle operazioni di acquisto da parte di procedure concorsuali, anche mediante la partecipazione a procedure competitive e a concordati fallimentari.
Tuteliamo, inoltre, gli interessi dei nostri clienti per il riconoscimento dei crediti nell’ambito di fallimenti e concordati preventivi, dalla fase di ammissione del credito all’eventuale giudizio di opposizione allo stato passivo.
Svolgiamo, infine, attività di assistenza in qualsiasi contenzioso in ambito concorsuale, quali azioni revocatorie, azione di responsabilità degli organi di gestione e di controllo di società, azioni di restituzione o rivendicazione di beni mobili o immobili.